InTribe a Mamme in Parlamento

 In Analisi e Indagini, Eventi

Martedì 6 giugno 2017, presso la Camera Dei Deputati a Roma, InTribe parteciperà all’incontro “Mamme in Parlamento”, tra le mamme digitali e le Istituzioni

 

Mirna Pacchetti, mamma e CEO di Intribe, parlerà di come le mamme possono beneficiare della digitalizzazione per reinventarsi o trovare un lavoro, riducendo il digital mismatch. L’evento, organizzato da FattoreMamma e Italian Digital Revolution, si svolgerà in parlamento ed è stato ideato per attivare un dialogo tra le mamme e le Istituzioni.

 

Le più digitalizzate d’Italia

Pochi ne sono al corrente, ma le mamme rappresentano in Italia il segmento con il maggior tasso di digitalizzazione: oltre il 92% utilizza uno smartphone e sfrutta le potenzialità della Rete e dei Social in modo consapevole. Per questo si può affermare che le mamme italiane siano alla guida della rivoluzione digitale, al fianco degli adolescenti.

Da questa osservazione nasce l’idea di “Mamme in Parlamento”, un primo incontro tra le mamme digitali e le istituzioni italiane, nella prospettiva di una cooperazione positiva per la crescita del Paese.

 

Le abilità delle mamme

Durante la giornata, InTribe parerà di Digital Mismatch e di come le mamme stiano sfruttando le potenzialità del digitale meglio di molti altri. È un cambiamento epocale, che sovverte l’idea di mamma angelo del focolare, trasformando la figura materna in uno dei primi motori del cambiamento e della ripresa economica italiana.

 

I temi dell’evento

L’evento, ambientato in un luogo altamente simbolico come la Camera dei Deputati, sarà l’occasione per portare alle Istituzioni i temi che stanno più a cuore alle mamme e alle famiglie italiane:

  • Un paese a misura di mamma: all’evento si parlerà di come le nuove mamme digitali, tecnologiche e consapevoli possano dare un contributo per rendere il paese più a misura di mamma
  • La politica incontra le famiglie: la riflessione verterà su come la politica può rispondere alle esigenze dei cittadini e delle famiglie, perché politica e vita reale siano sempre più vicine
  • Nuove forme di dialogo: verranno proposti nuovi canali di comunicazione che, sfruttando il digitale, permettano alle mamme di essere più attive nel partecipare alla vita pubblica con idee, proposte, commenti.
Recent Posts

Leave a Comment